Il Blue Sea Land è un progetto del Distretto della Pesca e Crescita Blu – COSVAP che, insieme alla Regione Siciliana e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, promuove al mondo le eccellenze eno-gastronomiche del gusto, le peculiarità culturali tipiche di ogni territorio e le filiere tecnologiche unendo in un unico luogo le filiere agro-ittico-alimentari di Italia e Sicilia, dei Paesi del Mediterraneo, dell’Africa, dello IORA, e dei Paesi dell’ASEAN e dell’IILA.
All’interno della fiera Solidarietà e Azione allestisce e gestisce, per conto del MASAF, uno spazio ludico di interazione aperto alle famiglie che offre ai bambini la possibilità di contribuire in prima persona ad arricchire la fiera con le loro creazioni e il loro sguardo.
L’obiettivo è quello di preparare e accompagnare i più piccoli, attraverso il gioco, al consumo del pesce azzurro, promuovendo uno stile di vita sano e un corretto rapporto con il cibo.
Gli allestimenti e i laboratori sono a cura di Wanda Cronio, specialista del Metodo Bruno Munari®, e condotti dallo staff educativo della Cooperativa.