Il Centro Polivalente “Villa Francesca”, nato nell’aprile del 2016, è un servizio socio-assistenziale semi-residenziale finanziato dal Comune di Mazara del Vallo rivolto ai minori e alle famiglie che vivono in condizione di povertà educativa.
La struttura accoglie 40 minori del ciclo della scuola primaria e risponde ai loro bisogni educativi supportando e sostenendo le famiglie.
I servizi offerti sono: attività didattiche, culturali, creative, ludiche, motorie, ricreative, spazio ascolto per le famiglie.
Gli ambienti interni ed esterni del Centro sono allestiti con cura per garantire benessere e serenità ai bambini e alle bambine coinvolti nelle pratiche educative, con diverse aree attrezzate per lo studio, per la lettura, per il gioco libero all’aperto e per le attività creative, per il gioco simbolico e il Cook-design, con la presenza di un forno, di un orto didattico e di un frutteto.
L’equipe multidisciplinare è composta da educatori professionali, pedagogisti, psicologi, assistenti sociali e ausiliari impegnati in percorsi di formazione permanente.
Clicca qui per approfondire Offerte Formative/Educative